Casa Fesi - MuVi Lascari

Vai ai contenuti

Casa Fesi

Ubicata in Via Indipendenza, un tempo di proprietà della famiglia Cerniglia, venne costruita agli inizi del sec. XIX, mentre il pregiato prospetto in stile ”Liberty” siciliano, recentemente ristrutturato, venne realizzato nell’anno 1914.
L’edificio si sviluppa su quattro elevazioni. Il basamento è costituito dal magazzino con ingresso su Via Indipendenza, il secondo livello con accesso da via Napolitani ha un paramento liscio, bugnature sui cantonali e marcapiani con motivi decorativi geometrici.
Il terzo livello, impreziosito da lesene sui cantonali, sono sormontate da capitelli in stile composito, mentre le imposte sono rifinite lateralmente da pregiate cornici decorative e sovra porta con cornucopie a bassorilievo.  Il coronamento, infine, è delimitato da un cornicione dalla ricca modanatura.
Il piano d’attico, un tempo costituito da una bellissima terrazza con parapetto misto, in muratura e ringhiera, oggi non più esistente.

+39 329 29 19 878 (Mob)
+39 0921 60 15 49 (Uff)
muvilascari@gmail.com

© Copyright 2013 - 2024 | Tutti i diritti riservati
È vietata ogni forma di riproduzione, digitale, cartacea e a mezzo web delle fotografie e dei testi, sia parziale sia totale,
senza il consenso dell'Associazione Il Girasole aps o della Direzione del MuVi Lascari.
Ideazione e progetto | Salvatore Ilardo

CONTATTI
Via Indipendenza n. 8 - 10/A
90010 Lascari (PA)
E-mail: muvilascari@gmail.com
COMUNE DI LASCARI


Torna ai contenuti