Silvana Schittino - MuVi Lascari

Vai ai contenuti
SILVANA SCHITTINO
Nasce a Cefalù il 29/07/1965, diplomatasi presso l’Istituto Statale d’Arte di Cefalù, intraprende la professione di pittrice e scultrice nel 1982. Da allora ha partecipato con successo a mostre e concorsi, sia in Italia che all'estero. La radice formativa del fare arte è fondamentalmente informale con una forte carica di emozione espressiva. Numerose sono le pubblicazioni su cataloghi d’arte. Tra le altre attività svolte il volontariato, il restauro, la realizzazione di body painting e la passione per la storia locale. È coautrice del libro “Lascari e le sue torri, una storia ritrovata”, insieme agli amici dr. Salvatore Ilardo e all’arch. Salvatore Moncada con i quali collabora alla fase iniziale della creazione del MuVi Lascari | Museo Virtuale della Memoria Collettiva dei lascaresi.
Hanno scritto di lei: Carlo Castronovo, Catania Sebastiano, Giovanni Cappuzzo, Pippo Maggiore, Salvatore Ilardo. Ha partecipato a mostre e concorsi in Italia e all'estero.

Contatti
Cell. 338.9793159
E-mail: silvanaschittino@libero.it


Disegni e bozzetti sui Beni culturali di Lascari e il suo territorio, pubblicati nel libro "Lascari e le sue torri, una storia ritrovata" di Salvatore Ilardo, Salvatore Moncada e Silvana Schittino, Edizione Marsala, anno 2011.

+39 329 29 19 878 (Mob)
+39 0921 60 15 49 (Uff)
muvilascari@gmail.com

© Copyright 2013 - 2024 | Tutti i diritti riservati
È vietata ogni forma di riproduzione, digitale, cartacea e a mezzo web delle fotografie e dei testi, sia parziale sia totale,
senza il consenso dell'Associazione Il Girasole aps o della Direzione del MuVi Lascari.
Ideazione e progetto | Salvatore Ilardo

CONTATTI
Via Indipendenza n. 8 - 10/A
90010 Lascari (PA)
E-mail: muvilascari@gmail.com
COMUNE DI LASCARI


Torna ai contenuti