
Nasce a Lascari, borgo rurale della provincia di Palermo, situato tra la costa tirrenica e le Madonie. Cresce in questa comunità prevalentemente contadina e viene educata alla conoscenza della natura e alla valorizzazione del paesaggio dall'artista e Parroco del paese Domenico Marsiglia.
Manifesta, sin dall'infanzia, interesse e abilità nel disegno, grazie all'influenza del padre e altri familiari esperti in attività artigianali.
Laureata in "Scienze dell'educazione" e abilitata in "Scienze umane e storia", nel 1976 emigra a Milano dove nel 1982 ottiene il ruolo per l'insegnamento di Italiano e Storia, prima nelle scuole medie e successivamente nelle scuole superiori.
Presso l'Accademia delle Belle Arti di Brera consegue il diploma della "Scuola degli Artefici di Brera" e in seguito frequenta, per anni, nella stessa Accademia "la Scuola di Nudo".
A Brera Conosce la Storica dell'arte Anna Torterolo di cui segue le proposte culturali.
A Milano partecipa a numerosi corsi con i Maestri: Gorlini, Spazzi e Tognazzo dell'Associazione acquarellisti italiani.
D'estate trascorre parte delle sue vacane facendo escursioni nelle più belle valli alpine dalla cui bellezza paesaggistica rimane affascinata e ispirata nei suoi lavori. Le montagne, infatti, sono i suoi soggetti maggiormente rappresentati.
A Milano prende parte a diverse collettive di cui una presso il "Circolo Filologico".
In Sicilia fa una mostra personale presso l'Auser di Lascari ed espone in occasioni di eventi culturali.
Nel 2018 a Cefalù partecipa ad una collettiva presso l'Ottagono di S. Caterina e prende parte al V Simposio di arte contemporanea e laboratori "Cefalù città degli artisti".
Contatti
Cell. 320.6225161